Homeprorogate le autorizzazioni d’uso di suolo pubblico per bar e ristorantiNewsprorogate le autorizzazioni d’uso di suolo pubblico per bar e ristoranti

prorogate le autorizzazioni d’uso di suolo pubblico per bar e ristoranti

La Legge di Bilancio 2023 contiene, tra le altre cose, un’importante novità per locali, bar e ristoranti. La manovra proroga, infatti, fino al 30 giugno 2023 le autorizzazioni per l’utilizzo temporaneo di suolo pubblico concesse alle imprese di somministrazione alimenti e bevande in base a quanto previsto dal cosiddetto “Decreto Ristori” (DL n.137/2020). Ricordiamo che il precedente termine era fissato al 31 dicembre 2022, dal cosiddetto DL Aiuti Ter.

Quindi, fino al 30 giugno 2023, il posizionamento temporaneo su vie, piazze, strade e altri spazi simili, di dehors, pedane, tavolini, sedute e ombrelloni, da parte di pubblici esercizi potrà continuare ad essere effettuato senza dover richiedere le autorizzazioni prescritte dal “Codice dei beni culturali e del paesaggio” e senza applicazione dei termini ordinari per la loro rimozione, fissati dal Testo unico dell’edilizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close